_________________________________________________________________________________________________________

lunedì 18 febbraio 2013

Bedside Carpet

Angela mi ha commissionato tante cose, e casa sua sta diventando il museo ladaridari: presine, grembiuli, tovaglie, cuscini, tende, borse… ma incredibilmente non finisce mai di stupirmi: stavolta ha chiesto uno scendiletto.

Un accessorio che non ho mai nemmeno lontanamente considerato, di cui francamente ho sempre ignorato l’utilità, se non –ricordando quelli della camera dei miei genitori, orrido regalo mio e di mia sorella da piccole- di farsi delle pazze scivolate in stile surf sul parquet.

Ma ho voluto cercare il giusto verso per considerare questo oggetto e renderlo centro di un nuovo progetto.

Lo scendiletto è una coccola per i piedi. Quando dal calduccio sotto le coperte li poggiamo sul freddo pavimento non possiamo che rabbrividire fino alla punta dei capelli. Quando facciamo l’ultimo passo per chiudere la giornata, è proprio lui che calpestiamo.

scendiletto

Da qui la scelta di tessuti in lana, leggeri, morbidi, caldi. Le tinte scelte, nei toni del blu e del grigio, per abbinarsi alla camera di Angela, ma anche perchè piuttosto maschili e rigorosi, e mi suggerivano un’idea di impavida protezione per i piedi delicati di una donzella.

  patchwork

Sul retro ho applicato una classica retina antiscivolo in gomma, lavabile fino a 40°

web

Una piccola tag

DSCF7363web

E voilà, i piedini di Angela sono coccolati e al calduccio dal primo all'ultimo passo della giornata.

scendiletto fatto a mano

8 commenti:

Unknown ha detto...

Che bello!

mg ha detto...

Mi piace, è una bella idea.

il contatto naturale ha detto...

Ben fatto!
Ottima l'aggiunta della rete antiscivolo!
ciao

AbcHobby.it ha detto...

Anche io non l'ho mai considerato utile, invece ultimamente mi sto ricredendo. La tua versione è favolosa e l'aggiunta della rete antiscivolo la rende anche funzionale oltre che bella.

Patrizia ha detto...

Bellissimo e originalissimo!

Oltreverso ha detto...

Davvero originale, anche se non credo che mi convertiró ancora allo scendiletto.... Yuk!
Paola

Artefatti ha detto...

E' strabello Daria!!!
Io lo adotterei immediatamente!!
un abbraccio Clod

pasita ha detto...

bubusettete.....
ciao Daria....pensavamo di averti persa per sempre.....come al solito ottimo lavoro.
ho voglia di vedertiiiiiiiiiiiiiii!!!
organizziamoci.
Pat

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...