_________________________________________________________________________________________________________

martedì 27 novembre 2012

Christmas Tutorial: Paper Stars Mini Wreaths

Siamo quasi all’inizio di dicembre, e tutti gli appassionati del Natale si saranno già fatti un’idea di come vorranno addobbare la casa. Ma ci sono anche i ritardatari, i superimpegnati, i senza quattrini… ecco quindi il consueto tutorial di Natale, semplice, veloce e a costo tendente allo zero.

ghirlande di natale con stelle di carta

Materiale occorrente:
- riviste da ritagliare
- filo di ferro sottile e facilmente modellabile
- un gomitolo di lana o cotone
- facoltativo: pinze e glitter spray

DSCF7005 copiaweb

Ho ripreso l’idea delle stelline di carta che avevo già illustrato in questo post, e in questo. Qui il link per farle.
Stavolta ho scelto pagine con colori natalizi: il tradizionale rosso, il verde e il bianco. Ho piegato e ripiegato stelline mentre guardavo la tv, mentre in macchina aspettavo che Michele si svegliasse, mentre il minestrone cuoceva…

Le mie ghirlandine hanno un diametro di circa 8 cm, e per ciascuna occorrono 10 stelline. Le ho infilate su un pezzo di fil di ferro lungo circa 25 cm.

DSCF7011 copiaweb

Se il vostro fil di ferro fosse troppo sottile e non sufficientemente robusto per bucare le stelline, foratele prima con un ago da ricamo.

DSCF7007 copiaweb

Chiudete poi a cerchio la fila di stelline, eventualmente aiutandovi con le pinze.

paper stars

Legate un pezzo di lana o cotone in corrispondenza della giuntura del filo per nasconderla

DSCF7014 copiaweb

e voilà, le mini ghirlandine sono pronte da appendere.
Se volete dare un tocco di brillio potete spruzzarle leggermente con del glitter spray…

paper mini stars

mini ghirlande di carta per Natale

9 commenti:

MadameRenard ha detto...

Bellissime! :)
Le farò di sicuro!

Anna ha detto...

Riciclose e deliziose.
Grazie per il tutorial.

Ruben ha detto...

Uffi, son troppo scarsa e non mi vengono...ma non demorderò!

Paola ha detto...

Bella idea eco-natalizia!
Ciaoo ;)

Babi ha detto...

Deliziose!! ^_^

Anonimo ha detto...

Complimenti!

ilariatj ha detto...

Ciao dari, bel post, avevo già visto questo tutorial e avevo pensato di farne una coroncina x mia sorella, ora mi hai fatto tornare in mente l'idea :D
Complimente per il tuo blog,mi piace un sacco!! *___*
Passa a trovarmi se ti va,
Buon week end Ilaria

il contatto naturale ha detto...

Ce l'ho fatta Daria!
ho guardato tutto il tuo blog
ora la smetto di riempirti di commenti! mi limiterò a seguirti con tranquillità.
Comunque i miei complimenti per i tuoi lavori: luminosi, ariosi, belli e colorati!
Brava!
ciao

MadameRenard ha detto...

Ciado Daria!
Ho linkato al tuo progetto nel mio post:
http://madamerenard.blogspot.it/2012/12/perfect-projects-for-christmas-time.html

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...