_________________________________________________________________________________________________________

lunedì 16 luglio 2012

MiniTutorial – Sonagli Fai da Te

Questo progetto è molto semplice, e si realizza praticamente all’istante. L’idea mi è venuta mentre stavo gettando il contenitore di un medicinale nella spazzatura.

Materiale occorrente:
- piccoli contenitori di recupero con chiusure sicure (ad esempio contenitori cilindrici per le vitamine o i medicinali, campioncini degli hotel svuotati e lavati…)
- strisce adesive decorate con tessuto (rimando al mio tutorial)
- oggetti di recupero che producono suoni (riso, lenticchie, bottoni, sassolini…)

DSCF6156 copyweb

Io ho utilizzato appunto un contenitore di pastiglie e un po’ di preparato per zuppa ai legumi.

DSCF6159 copyweb

Riempite i contenitori con i vostri “oggetti musicali”; a seconda della quantità che inserirete anche il suono cambierà… sperimentate il suono che più vi piace…

DSCF6165 copyweb

Decorate la superficie esterna con le strisce adesive di tessuto, giocando co colori, fantasie e larghezza delle strisce.

sonaglio

E voilà, già fatto!
Michele ha apprezzato, e ora voglio prepararne alcuni da portarmi sempre nella borsa!

9 commenti:

elena fiore ha detto...

Muy muy carino! Brava! Ciao, elena°*°

CriCri ha detto...

idee sempre carine ed originalissime le tue! Super brava! ;*

Milena ha detto...

Ma che carini!!! I bimbi apprezzeranno sicuramente :)

Unknown ha detto...

Semplice ed efficace, bello!

airali ha detto...

idea facile, veloce e colorata... e in più con la minestra che adoro!

ILE-PensoInventoCreo ha detto...

ahahaha l'ho fatto anch'io: sai sono una farmacista!!ILe

E va bene così... ha detto...

è un peccato che elisabetta sia troppo grande ormai, quanto meno per non trovare il modo di aprirli!!!
bellissima idea!
giuppy

Oltreverso ha detto...

Non avevo pensato di rivestirli così. Buon concerto allora!
Paola

il contatto naturale ha detto...

brava!
anch'io ho fatto una cosa simile:
http://ilcontattonaturale.blogspot.it/2012/09/sonagli-fatti-in-casa.html
ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...