_________________________________________________________________________________________________________

lunedì 21 maggio 2012

Stella Stellina

Per Michele ho realizzato diverse cose, durante la gravidanza. Molte meno di quante avrei voluto, e alcune mi frullano ancora nelle dita, ma sufficienti per saziare la voglia di creare qualcosa con amore, solo per lui.
Partiamo dall’ultimo realizzato in ordine di tempo, una semplicissima ghirlanda da appendere alla porta d’ingresso.

Ho preso ispirazione da qui
Poi, da alcuni numeri della mia rivista preferita, ho tagliato le pagine in cui era presente un colore dominante.

DSCF5646 copyweb

Ho poi ricavato delle strisce di due larghezze diverse e realizzato tante stelline seguendo questo tutorial.

DSCF5650 copyweb

Infine le ho infilate su un filo da cucito con un ago sottile, in modo che l’attrito tra la carta e il filo fermasse le stelle lasciando qualche spazio vuoto.

DSCF5640 copyweb

Ne ho realizzate veramente tante, in tanti colori: per la porta infatti ne volevo una nei toni del blu e dell’azzurro, ma vorrei realizzarne una multicolore da appendere al lampadario della cameretta.

stelle

11 commenti:

Katia Di Maglie Artoleria ha detto...

molto molto carina :D

Mairi ha detto...

Bella :D

elettrarossa ha detto...

Che bella ghirlanda! Adoro le stelle di carta...grazie per l'how-to, voglio provarci!

loukippi ha detto...

bellissime! voglio farle anch'io!!

Angela ha detto...

come vorrei avere più tempo per riuscire a realizzare (ehm ehm per provare a realizzare....) una, almeno una delle tue stupende creazioni!

Elena Galli ha detto...

Stupenda...io adoro le ghirlande e queste con le stelline sono stupende!

CriCri ha detto...

ah.. eccola la famosa ghirlanda che avevi paura di non terminare? Bellissima !

Maria ha detto...

sono meravigliose! mi hai fatto venire voglia di provare a farle :)
bacino al piccolo Michele e a te!

Oltreverso ha detto...

SCommetto che Michele è quella che brilla di più!

MetalFimo2 ha detto...

molto carina questa ghirlanda , brava passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

La cazzuola di stoffa ha detto...

ti seguo da 1 pò...ma le stelline non mi vengono!ho guardato vari tutorial ma non azzecco la misura delle strisce o la grammatura della carta.Qualche consiglio?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...