_________________________________________________________________________________________________________

lunedì 16 aprile 2012

Scraps!

Che io non sia una maniaca dell’ordine è noto… ma quando mi parte il pallino non mi ferma nessuno, come era successo quella volta, nel lontano luglio 2009…

Ed ecco che, come le eclissi di sole, o le comete, dopo molto tempo da quel pomeriggio in cui avevo riordinato le stoffe, qualche mese fa mi era partito il trip per riordinare la mia scatola degli avanzi di stoffa, quelli piccoli piccoli, diciamo con dimensioni inferiori ad un quadrato di 10 cm di lato.

Questa volta avevo superato me stessa: non solo avevo diviso per colore tutti gli avanzini, ma li avevo anche tagliati in pezzi rettangolari o quadrati, perchè “non si sa mai, così potrebbero sembrare più utili e non un ammasso informe di robaccia”.

DSCF5600 copyweb

Ed ecco che è arrivato il loro turno:

DSCF5598 copyweb

li ho utilizzati per realizzare degli astucci patchwork per una collaborazione appena nata e di cui parlerò nel prossimo post.

DSCF5592 copyweb

ENGLISH TEXT


I'm not a tidying addicted... but in the rare case I decide to make order no one can stop me, as it had happened that time, back in July 2009 ... 
And then, like solar eclipses, or comets, after a long time since that afternoon when I rearranged my fabrics, a few months ago I wanted to clear up my box of scraps, the little tiny ones, lower than a square of 10 cm side.
This time I failed myself, I had not only divided by color all scraps, but I had them cut into rectangular or square pieces, because "you never know, they might seem more useful and not a shapeless heap of junk."
And now it's their turn:
I have used them to make the some patchwork pencilcases for a newborn collaboration and I'll publish in the next post.

9 commenti:

L'Officina ha detto...

Bellissimi davvero!!!!!! Ammiro molto chi riesce a tenere in ordine il proprio materiale e poi ricavarne delle opere così belle!!! Hai un vero talento!!! ... e auguri! :)

LunaBluandCo. ha detto...

Mi sono innamorata, veramente, dei tuoi lavori!!
Semplicemente fantastici!!:)

MadameRenard ha detto...

bellissimi! :)
anche io conservo pezzi di stoffa anche piccolissimi, il mio fidanzato dice "ma che ci fai? buttali!". invece noi troviamo sempre il modo di usarli :)

Oltreverso ha detto...

Anch'io conservo di tutto, eh eh... Affinità elettive!
Visto il risultato direi che ne è valsa assolutamente la pena**
Paola

Anonimo ha detto...

Complimenti Daria!
sono una fan del riciclo :-)

CriCri ha detto...

io invece ti ricordo sempre ordinata.. forse perchè mi aveva colpito molto la busta a scomparti.. in realtà ti associo sempre a quel tuo progetto.
Certo, ora ci sarà anche questo.. bellissimi i tuoi astucci!
Bacino e carezzina al pancione
CriCri

Angela ha detto...

ecco questa è una delle cose che vorrei imparare a fare! Il patchwork! ...prima o poi...

elettrarossa ha detto...

Ammetto che l'ordine di cui sei capace mi sconvolge! Il risultato e' semplicemente fantastico :D

la.daridari ha detto...

l'ordine che vi ha colpito così tanto in realtà sconvolge anche me... perchè di solito NON sono così!
chiedetelo a mio marito, o a mia mamma...
però a volte arrivo a livelli di saturazione tali che l'unico modo per far sopravvivere e salvare i miei materiali craft è questo...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...