_________________________________________________________________________________________________________

giovedì 10 novembre 2011

Pocket Cushions

Con l’autunno mi viene sempre voglia di casa, di provare a cucinare, di vedere bei film, di sorseggiare un tè coi biscotti mentre guardo alla finestra gli uccelli che se ne vanno in grossi stormi.
E mi viene voglia di tessuti caldi, morbidi e coccolosi, dai colori neutri e con qualche richiamo maschile

DSCF4813 copyweb

Così, per dare un tocco di calore anche al divano, ho ideato delle fodere per cuscini in tessuti di lana e tweed.

DSCF4775 copyweb

E come renderli utili oltre che belli? Ecco, è bastato uno sguardo al divano e al tavolino di casa mia per avere l’idea: creare un posto dove cacciare tutti quegli oggetti che stanno sempre sparsi in disordine togliendo prezioso spazio per il nostro sederone desideroso di sprofondare nella morbidezza del sofà.
Ho quindi creato una tasca sul davanti della fodera, dove poter riporre telecomando, controller di console per videogiochi, un libro, e perchè no anche qualche giocattolo.

Untitled-1 copy

Ho mantenuto il design del cuscino volutamente elementare, giocando invece con le fantasie e i colori dei tessuti che avevo in casa.

Untitled-2 copy

Per dare un po’ di movimento, ho ripreso il tessuto della tasca sulla faccia posteriore della fodera, dove c’è l’apertura per infilare l’imbottitura.

DSCF4794 copyweb

Ne ho già create diverse, e dato che il divano e le poltrone di casa mia sono già a posto con i loro completini invernali… ho deciso di metterle in vendita nel mio shop.

DSCF4821 copyweb

Il cuscino che vedete nelle foto grandi è il mio preferito, ed è anche il più prezioso: la parte blu è in pura lana, mentre quella grigia in principe di Galles è in cashmere, veramente da toccare!

PS: GIVEAWAY!!!Questa settimana WorldWideMom mette in palio un set di tovagliette o due sottopentola a scelta tra quelli presenti nel mio shop... partecipate!!
http://worldwidemom.blogspot.com/2011/11/handmade-in-italy-4-ladaridari-by-daria.html

ENGLISH TEXT


With fall I always like nesting at home, try to cook, see good movies, sip tea and cookies while watching the birds at the window going in large flocks.
And I want warm fabrics, soft and cuddly, with neutral colors and a male flavor...
So, to give a touch of warmth even to the sofa, I designed some covers for cushions in fabrics of wool and tweed.
And how can I make them useful as well as beautiful? Here, it took only a glance at my sofa and at my side table to get the idea: let’s create a place to hunt all those objects that are generally scattered in disarray, removing valuable space for our bottom eager to sink into the softness of the sofa.

So I created a pocket on the front of the liner, where to store the remote control,controllers of game consoles, a book, and why not even some toys.
I deliberately kept the design of the pillow elementary, playing with the fabric colors and patterns that I had at home.
To give a little 'motion, I took the fabric of the pocket on the backside of the liner,where is the opening to put the padding.
I've already created different, and since the sofa and armchairs in my house are already done with their winter outfits ... I decided to put them on sale in my shop.
The pillow that you see in the big pictures is my favorite, and it is also the most precious: the blue part is pure wool, while the Prince of Wales is in a gray cashmere, truly touching!



PS: GIVEAWAY!!! This week WorldWideMom hosts a giveaway and there's a placemat set or two trivets from my shop as prize!! http://worldwidemom.blogspot.com/2011/11/handmade-in-italy-4-ladaridari-by-daria.html

7 commenti:

Martina ha detto...

che belli**

elena ha detto...

è un'idea davvero originale!!! brava oltre che belli e morbidoni sono anche utili. Complimenti!

Mairi ha detto...

Idea brillante! :D Purtroppo sono allergica alla lana ma anche in pile dovrebbero venire cuscini simpatici e soprattutto utili :)

OnePerfectDay ha detto...

Very practical idea!
I love the cosy winter fabrics!

Tibisay ha detto...

Originalissimi e molto carini, brava!

Anonimo ha detto...

belli!!!!! wow un giveway!!!!!:-)
I

il contatto naturale ha detto...

Bel lavoro, simpatici i cuscini!
ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...