_________________________________________________________________________________________________________

giovedì 18 febbraio 2010

Primavera in anticipo (magari!)

In completa antitesi con le temperature polari a cui siamo state esposte al mercatino, ho voluto realizzare ad hoc alcuni oggetti per la Pasqua/primavera e perché no per qualche smemorato che volesse fare un regalo di San Valentino in extremis.
E così tra chi furbamente vendeva bellissime sciarpe dell’Ecuador e cappelli tricot ci stavano la mia ghirlanda pasquale e delle mollettine chiudipacco floreali.

DSC02601-web

Per la ghirlanda ho rivestito un anello di polistirolo con strisce di tessuto leggero per tende a righine, e poi l’ho decorato con fiori ritagliati nel feltro, avanzi di stoffa, nastri fatti al tricotin o con l’uncinetto…

La luce del sole dovrei ingentilire
ad una finestra da mattina a sera.
ma una ghirlanda ora mi trovo a rivestire
per salutare la primavera!


DSC02604-web

Una colombina in pannolenci vola al centro della ghirlanda:

DSC02606-web

Per le mollettine in legno (carine anche come segnaposto) ho voluto ricreare tre tipi di fiore con il feltro e il pannolenci:

DSC02610-web

Per le roselline ho usato delle striscioline di pannolenci alte circa 1 cm e lunghe 5/6 cm, le ho arrotolate, fermandole con un piccolo punto, e poi le ho incollate assieme ad un pompon e a delle foglioline.

DSC02611-web

I tulipani sono ritagliati nel feltro; prima con le forbici normali ho tagliato una “cupola”, poi con quelle a zigzag ho tagliato il lato diritto per fare i petali.

DSC02612-web

Per le primule ho ritagliato nel feltro un tondo con le forbici a zigzag, poi con le forbicine ho tagliato dei piccoli spicchi, formando i petali.
Il freddo però non ha aiutato e nessuno si è lanciato nell’acquisto… hanno tutti preferito sciarpe e cappelli, me compresa!

7 commenti:

Tibisay ha detto...

ma che bella la ghirlanda... mi piacciono da matti i colori che hai usato.

Maria ha detto...

Io ho un debole per le ghirlande. E in questi giorni ho un bisogno incontrollabile di primavera, perciò questa non poteva venire in un momento migliore. E' splendida!

Anonimo ha detto...

....sempre il cugino che parla dall'oltretomba....ma quante foto hai su flickr???!!!seriamente, hai fatto corsi di foto?! Se si, posso sapere dove?!Grazie...

la.daridari ha detto...

caro cuginozzo
su flickr metto sia le foto dei miei lavoretti che quelle derivanti da alcune mie inconsapevoli ossessioni, come fotografare porte, altalene, uccelli (?!!) e costruzioni che diventano immagini astratte e geometriche. Ma credimi, se solo hai navigato un po' in flickr, ti accorgerai che le mie foto sono davvero poche rispetto ad altri account!
In realtà non ho mai fatto corsi di foto, ho solo qualche nozione fondamentale presa qua e là su Internet (se provi a fare anche solo una ricerca su google ti si apre un mondo!) e dal manuale di istruzioni della macchina fotografica. Per il resto spesso regolo la luce e il contrasto in photoshop, quando la foto è troppo buia (quasi sempre). Trovo ispirazione dalle foto di altri blogger e dalle riviste... se vuoi leggiucchiare qualche tutorial utilissimo ecco il blog di una mia compagna di università che ora fa la fotografa ed è VERAMENTE brava: www.saralando.com, ha una sezione di "ghettotutorial" dove spiega in modo spassoso alcuni concetti fondamentali di fotografia.
Questo per le foto dei miei lavoretti... per tutte le altre è per me fondamentale lo zoom della macchina fotografica (la mia ha 12x), per non disturbare il soggetto, o per catturare particolari lontanissimi o fotografare di nascosto la gente) e il taglio della foto... dopo un po' che osservi le immagini degli altri ti si fa l'occhio, e in effetti queste altre foto le ritocco pochissimo.
Uff che spatafiata! Grazie per essere tornato, mi fa proprio piacere!!! :-*

Anonimo ha detto...

Grazie. Sei stata davvero gentile...vado a vedere il sito che mi hai consigliato....buona giornata!!!!

Linda ha detto...

Ciao ho premiato il tuo sito, spero ti faccia piacere.
Buona giornata ^_^
http://paneamoreecreativita.it/2010/03/premio-grazie-dei-fior.html

handmadecreativity ha detto...

Complimenti! Che bei lavori fai... molto interessanti anche i tutorial.
Grazie alla tua visita al mio blog ho scoperto tante belle cose fatte da te e nuovi blog che non conoscevo.
Ciao a presto, Taced

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...