_________________________________________________________________________________________________________

giovedì 19 novembre 2009

Eco Christmas Craft

Per noi appassionate di craft il Natale è ormai vicino. Quando dico questa frase alle altre persone mi guardano come se fossi pazza: vicino? ma manca ancora più di un mese… non ci sono nemmeno le luminarie in città! Ma qui sul blog so che sono perfettamente compresa, e che ci sono persone che già da un po’ macinano chiudipacco, regalini, addobbi e chi più ne ha più ne metta.
For people that love craft like me Christmas is coming in a few. When I say this statement to other people, they stare at me like I was crazy, but here on my blog I can be perfectly understood, and I know some people has done Christmas crafts since the end of October.
Vorrei proporvi un piccolo tutorial “ecologico”, per realizzare delle decorazioni che ho usato per diversi anni in casa mia, inventando ogni volta nuovi posti e nuovi modi per utilizzarle.
I’d like to show you a little ecological tutorial to make some decorations I used for some years in my home.
1
Prendete delle bottiglie di plastica a sezione tonda, e tagliatele seguendo una spirale, ottenendo lunghe strisce larghe circa 6 mm. Fissate queste strisce con dello scotch o la graffatrice formando delle spirali, le cui dimensioni, frequenza e numero delle spire varierà a seconda del vostro gusto. Poi componete con il filo trasparente questi addobbi, singolarmente, oppure creando lunghe ghirlande, oppure formando grossi fiocchi di neve. Io ho utilizzato solo bottiglie trasparenti perchè volevo ricreare l’effetto dei cristalli di ghiaccio, ma si possono usare anche bottiglie colorate.
Take some plastic bottles with a round section, and cut them in a spiral, getting long strips large about 6 mm. Fix these strips into spirals with adhesive tape, varying dimensions and number of loops. Then compose these decorations into chains or snowflakes or in single ornaments with transparent thread. I used only transparent bottles, to obtain the ice effect, but you can also use coloured bottles as well.
2
Ecco qualche fotografia di come le ho usate negli anni passati: come fiocchi di neve che scendono:
Here are some pictures of my decorations in past years: as snow from the sky:
DSC00032-web
DSC00030-web
DSC00034-web
Qui invece le ho appese ai lampadari per una atmosfera intima e festosa sul tavolo da pranzo.
Here they are hanged to the lamps to create an intimate and festive mood.
DSC00684-web
DSC00691-web
DSC00692-web
Quest’anno… mi lascerò ispirare dal momento, voi avete qualche suggerimento?

18 commenti:

Valeria ha detto...

sono molto raffinate ed eleganti!!!! Belle!

Tibisay ha detto...

Bellissime, sono proprio di mio gusto. per quest'anno ho visto che va molto di moda il viola... anche Marie Clare Ideès lo propone per Natale... ma non mi tenta molto non è molto natalizio... ma magari tu ne tiri fuori qulcosa di bello...

pandora ha detto...

che belle queste decorazioni...così leggere...

DonatellaM ha detto...

Ciao Daria,
tutto così elegante, come il tuo blog.
A presto DonatellaM

il_semedisenape ha detto...

bellissimissime! poi pendendti dai lampadari fanno un igurone.posso citarti sulblogcon una foto e link :)?

sara

la.daridari ha detto...

certo che puoi Sara t! Anzi, mi fa molto piacere!
@Tibisay: anche io non amo molto il viola, e per Natale non mi ispira molto...sono tradizionalista! magari farò qualche borsa viola, quella sì!

Anna ha detto...

Non mi parlare di Natale, mi sento troppo indietro!
Ma davvero quelle decorazioni sono frutto di un riciclo??? Davvero d'effetto!

contemori.com ha detto...

quanto mi piacciono le tue idee...!
ma... quella delle foto è la tua casa? stupenda!! Davvero!
bacio
Laura

la.daridari ha detto...

sì, è la mia casa...anche a me piace e le voglio bene...

Rosi Jo' ha detto...

Questo lavoro di riciclaggio è sensazionale perché l'effetto finale è molto raffinato. Grazie per l'idea la scopiazzerò spudoratamente per qualche decorazione di casa mia. Mi piace molto il tuo arredamento miniimal chic!!! Buon Week End Rosi!!

Francesca ha detto...

Complimenti per questo lavoro di riciclaggio. Molto originale!!!
Francesca

Sabrina Spattini ha detto...

Bello, elegante: un bell'effetto di luci :)

Laboratorio Delle Fate

MAMMOLINA ha detto...

Qui puoi trovare la mia versione della tua idea pensata e dedicata alla mia piccola di 9 mesi:
http://mammolinemugello.blogspot.com/2009/12/decorazioni-per-il-tuo-1-natale.html

grazie!

Zarinaia ha detto...

Wow! Queste decorazioni sono davvero di grande effetto. Geniali!
Ti ho persa di vista per un po', ma ho visto che stai andando alla grande! :)
Un abbraccio

Eleonora

enikő ha detto...

Fantastici! Quasi quasi non vedo l'ora che arrivi il natale... :)

maralica ha detto...

Bellissimi, inizio subito per le mie finestre di questo Natale!
Grazie per l'idea.
Dato però che sto anche sistemando casa (una stanza per volta...).. potresti essere così gentile da dirmi dove/come/marca sono i tuoi bellissimi lampadari sopra la tavola da pranzo? Se la marca si può dire...magari sulla mia mail personale... te ne sarei davvero grata.
Grazie

la.daridari ha detto...

Maralica, dato che non sono riuscita a risalire alla tua mail ti rispondo qui, spero tu legga questo messaggio.
I lampadari li ho presi da Semeraro, che è un grande magazzino di arredamento presente in nord Italia (www.semeraro.it).
Non so però se riuscirai ancora a trovarle, perchè le ho acquistate 5anni fa ed erano gli ultimi tre pezzi, quelli in esposizione, e poi non le ho più viste in negozio. Però avranno sicuramente riassortito il catalogo, e siccome hanno delle cose carine a prezzi ragionevoli ti consiglio di fare un giro, se ne hai la possibilità! In bocca al lupo per la nuova casa

Anonimo ha detto...

Рictuге permаnеnt impotencе.


Нere іs mу blog post; Super Beta Prostate Best price
my website: Super beta prostate in stores

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...